Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Log in
Sezioni
Tu sei qui: Home Servizi Energy management e audit energetici

Energy management e audit energetici

Valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico
Energy management e audit energetici

L'energy manager (responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia) è una figura professionale il cui compito è analizzare e ottimizzare i consumi energetici, promuovendo l’uso efficiente dell’energia, nelle aziende, sia pubbliche che private.

Per fornire un servizio completo e rispondente alle richieste del cliente, FAROGB & Partners fornisce assistenza e consulenze in materia di Energy Management, sia nell’espletamento di audit energetici, sia assumendo l’incarico di responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia di aziende.

FAROGB è accreditata come Società di Servizi Energetici presso il GSE.

FAROGB è inoltre partner EcoXpert di Schneider Electric. La certificazione rilasciata da Schneider Electric permette di approfondire e sviluppare soluzioni di efficienza energetica, attraverso una formazione dedicata e continuativa ed una partnership esclusiva tra professionisti qualificati e Schneider Electric.

 

Audit energetici

La diagnosi (o Audit) energetica del sistema edificio-impianto comprende una procedura finalizzata alla conoscenza degli usi finali di energia ed all’individuazione di eventuali inefficienze e criticità energetiche dell’edificio e degli impianti presenti, al fine di individuare modalità con cui ridurre il fabbisogno energetico e valutare sotto il profilo costi-benefici i possibili interventi per l’ottimizzazione energetica.

FAROGB & Partners redige audit energetici, a partire dalla raccolta ed analisi di tutti i dati provenienti dall'utilizzo energetico degli impianti e del sistema edificio (fatture, bollette, libretti di uso e manutenzione, sopralluoghi, colloqui con i proprietari) fino all’elaborazione di scenari di intervento per migliorare l'efficienza energetica e ridurre i consumi di energia ed ottenere un risparmio economico, anche grazie alla valutazione dei finanziamenti e delle agevolazioni vigenti.